APERTO TUTTO L'ANNO
APERTO TUTTO L'ANNO
Soggiorno Tagliaferro Appartamenti per Vacanze 0565 99029 333 1391568 APERTO TUTTO L'ANNO
              Soggiorno Tagliaferro           Appartamenti per Vacanze             0565 99029            333 1391568            APERTO TUTTO L'ANNO

     Contatti

Potete contattarci direttamente al numero:

 

333 1391568

0565 99029

 

info@soggiornotagliaferro.it

 
 
Non hai trovato quello che cerchi?
visita anche il nostro sito
www.lecasedimia.it  

 


 

 

Consultate il nostro  sito web, troverete tutte le informazioni sui servizi e le offerte di SOGGIORNO TAGLIAFERRO di Marciana Marina.

Le spiagge all'Isola d'Elba sono tantissime e non mancano logicamente a Marciana Marina; partendo dalle più vicine:

  • Al moletto: è proprio la spiaggia accanto al moletto del pesce ampia e gradevole; possiede anche un piccolo stabilimento dove noleggiano sdraio e ombrelloni.

  • Fenicia e Fenicetta: in fondo al lungomare salendo tre scalini si arriva alla Fenicia: grande e attrezzata spiaggia, protetta a destra dalla torre medicea e dalla scogliera del teschio, dove si possono trovare ottimi punti per tuffarsi; più a sinistra la Fenicetta è incastonata in una pittoresca cornice naturale, si raggiunge da una scogliera sulla quale è facile trovare un comodo angolo dove prendere il sole e dove si radunano il pomeriggio ragazzi e ragazze.

  • Caletta e Scogli del Cotone: sono anfratti spettacolari dove si può stare tranquilli a prendere il sole; si arriva con qualche difficoltà alla Caletta perchè non è segnalata, bisogna arrivare fino al cotone e poi salire su per una gradinata fino ad un punto dove sulla sinistra c'è un piccolo sentiero che va percorso. Gli Scogli, invece, sono proprio in paese, dove si arroccano le case dell'antico rione dei pescatori, include un gruppo di case costruite sugli scogli, un piccolo porticciolo molto carino ed un complesso di rocce sulle quali è possibile prendere il sole.

  • Crocetta: chiamata anche l'anime è forse la cala più spettacolare dell'Elba, non è semplice individuare il punto di accesso: poco prima di giungere in paese si deve prestare attenzione al punto in cui finisce il muretto e inizia il guard-rail. Da qui scende un sentiero fino a giù. La caletta è particolarmente affascinante per il contrasto tra le rocce scure e chiare. Unica pecca... viene l'ombra verso le quattro quindi bisogna essere mattinieri!

Con l'auto o col pullman si possono raggiungere molto velocemente anche:

  • Ripa barata: naturale e bellissima spiaggia che si raggiunge con difficoltà attraverso un sentiero nella macchia; il sentiero parte dalla fine della strada che si trova alla sinistra dell'entrata in spiaggia della fenicia.

  • Le sprizze: bella spiaggetta, isolata e poco frequentata; è segnalata da un cartello posto dopo "Loc. le Sprizze".

  • Il bagno: bella spiaggia caratterizzata dal vecchio mulino che sembra toccare il mare.

  • La Paolina: la spiaggia è fronteggiata dall'isola omonima, che prende il nome da Paolina Bonaparte, sorella di Napoleone, con lui durante la permanenza sull'isola tra il 1814 e il 1815. La spiaggia è molto bella ed immersa nella natura, volendo ci si può organizzare con con piccolo canotto per i viveri e asciugamani e trascorrere una giornata da Robinson Crusoe sull'isolotto.

  • Spartaia: bella e comoda spiaggia attrezzata.

  • Procchio: Lunghissima e bellissima spiaggia forse un pò "commerciale" per via dei tanti stabilimenti ma dove si possono praticare praticamente tutti gli sport. Ideale per i giovani!

Ci sono poi tutte le altre spiagge elbane circa 150!!!



Stampa Stampa | Mappa del sito
© SOGGIORNO TAGLIAFERRO Viale Amedeo 10 57033 Marciana Marina- Isola d'Elba Telefono 3331391568

Chiama